Insegnante Modulo Movimento Scenico (Espressione vocale e corporale)
Inizia il suo percorso da attrice nel 2003 dopo un’esperienza con Dario Fo e Franca Rame per il Carnevale di Fano (PU). Negli anni alterna teatro-danza a improvvisazione teatrale, canto e pianoforte. Nel 2010, viene scelta come “allieva rivelazione” e premiata con una targa e una borsa di studio da IMPROTEATRO a Chianciano (SI), durante il raduno nazionale deli improvisatori teatrali.
Si è diplomata presso l’Atelier Teatro Fisico Philip Radice (2017), laureata in Lingue e letterature straniere presso l’Università di Urbino (2017) e in Comunicazione e culture dei media presso l’Università di Torino (2022). Vincitrice di una borsa di studio ha scritto la sua tesi di laurea a Parigi presso il Centre de Recherche sur les Arts et le Langage (CRAL/EHESS), ha consequito inoltre un diploma di Master Executive in valorizzazione del patrimonio cultural e paesaggistico attraverso la metodologia del Teatro Sociale di Comunità (SCT. 2020).
Nel 2017 fond con Davide Simonetti la compagnia Nouvelle Plague. Insieme a David Simonetti ha ricoperto il ruolo di direttrice artistica del Caffè Basaglia, centro culturale di reinserimento sociale di utenti psichiatrici, ex detenuti ed ex tossicodipendenti, a Torino (2018-2019).
Dal 2018 collabora come formatrice teatrale per il Centro Teatrale Universitario “Cesare Questa” di Urbino. Ha lavorato con Cathy Marchand, Silvia Gallerano, Elena Bucci, Cécile Roussat, Julien Lubek altra. Attualmente lavora in Italia e all’estero come performer.
Dall’anno accademico 2022-2023 fa parte del Team H.O.P.E. for DANCE come insegnante di Movimento Scenico (Espressione vocale e corporale).