Staff Medico – Dott. B. Mustapha

Chirurgo Ortopedico

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1993

Specializzato in Ortopedia e Traumatologia con indirizzo in Chirurgia della Mano e Microchirurgia presso l’Università di Modena con pieni voti e lode, novembre 1999 con tesi dal titolo: “Reimpianto digitale distale considerazioni e tecnica”.

Tirocinio teorico pratico nel 1996 presso l’ambulatorio di Neurologia dell’azienda USL di Modena Ospedale Estense durante il quale ha imparato la tecnica dell’Elettromiografia applicata all’arto superiore e inferiore.

Da gennaio 1999 a Giugno 1999 ha eseguito stage di formazione presso il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Apparato Locomotore del CHU di Nancy, Ospedale Jeanne d’Arc Dommartin les Touls (Francia).

Diploma di Tecnica Microchirurgica dell’”Université Henri Pointcaré” Nancy Strasbourg (Francia), giugno 1999.

Comando teorico pratico presso il centro ospedaliero di ricerca “BOBIM” Melbourne, Australia nel 2007.

Incarico professionale di consulenza studio e ricerca in “Chirurgia della Mano” da ottobre 2009 presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Infermi di Rimini.

Dirigente Medico di 1° Livello presso il reparto di “Ortopedia e Traumatologia” dell’Ospedale “Infermi” di Rimini  da giugno 2001 a tutt’oggi.

Responsabile della “Qualità e Accreditamento” dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Infermi di Rimini.

Membro della Società Italiana di Chirurgia della Mano.

Nell’ambito della sua attività chirurgica e clinica dedica particolare impegno nell’applicazione della chirurgia mini invasiva associata alla mobilizzazione precoce e al recupero funzionale del traumatizzato e dello sportivo.

E’ stato relatore in vari congressi nazionali e internazionali in Italia ed all’estero su tematiche ortopediche e fisioterapiche

Amante della danza.

Share