Viola Betti

Viola (età 19) ha cominciata studiare come associata nel Percorso Accademico di H.O.P.E. for DANCE a.s.d. Rimini a 13 anni ed è ora nel suo sesto anno a H.O.P.E. Tre anni fa ha avuto un polmone collassato ed è stata ferma per vari mesi. I dottori avevano detto che ha un problema che succede spesso con gli atleti di alto livello, specialmente maschi, e che sicuramente succederà di nuovo.
Il giorno 8 febbraio 2019 dopo aver ballato e aver dato tutto in un concorso di assolo è successo, purtroppo, nuovamente. In quel periodo stava facendo anche audizioni per poter entrare in un’accademia internazionale per un anno o due per poi possibilmente entrare in una compagnia. Ovviamente questo sogno doveva aspettare un po’…
Dopo la seconda volta in ospedale è stata operata. Però… il giorno 31 marzo 2019, solo 2 mesi dopo, ha fatto il suo esame di danza classica finale dell’anno, della durata di 1 ora e 45 minuti includendo tecnica di punte e variazione classica. Era guarita e pronta a continuare la sua vita.
Dopo l’esame abbiamo parlato su come continuare le audizioni e lei ha deciso all’ultimo momento di mandare comunque l’applicazione per entrare nella prestigiosa accademia “Central School of Ballet” a Londra.
Qualche giorni fa abbiamo saputo che…. E’ STATA ACCETTATA!!!
Potete immaginare la gioia di Viola e la sua famiglia e l’orgoglio di Giuseppe e mio per Viola di poter continuare il suo sogno, del quale finalmente si sono aperte le porte… perché non ha mai mollato.
Viola sa che questo è solo l’inizio e il prossimo anno a Londra non sarà facile ma almeno sta camminando sulla strada della sua nuova vita, piena di opportunità.
Brava Viola!
Sx
